In A4 a 223 km/h su una Mini Cooper. La Polizia Stradale gli ritira la patente e sequestra il mezzo

L'uomo pensava di farla franca, ma la Polstrada l'ha fermato, ritirato la patente e posto il veicolo a fermo (immagine di repertorio)

MILANO – Percorreva l’autostrada A4 di poco sopra i limiti di velocità consentiti, quasi 90! Un automobilista a bordo di una Mini Cooper viaggiava alla velocità di 223 chilometri all’ora nella zona di Limenella, nel padovano, in direzione Milano. Fermato dalla Polizia Stradale della sezione padovana si è visto sospesa la patente, mentre il mezzo è stato disposto a fermo. Prima di lui il record di infrazione nei giorni scorsi era detenuto da un’auto che viaggiava in autostrada a Locarno a 205 all’ora. Il controllo ricade all’interno dell’operazione “Roadpol velocità“, che ha visto le varie Polizie europee impegnate la settimana scorsa in sinergia nel contrasto all’alta velocità.

In totale la Polstrada di Padova ha controllato circa 300 veicoli nei 17 posti di controllo, e tra questi ben 100 superavano i limiti di velocità. Risultato? Per i guidatori multati sono 279 i punti patente decurtati nella totalità, due le patenti “ritirate”.