In casa c’è la tivù accesa Ma lui è già morto sul divano

Muore in casa dopo un malore: se ne accorgono i vicini. L’hanno trovato in soggiorno, ormai privo di vita, nella sua abitazione di via Indipendenza ieri sera. I vicini di casa non lo avevano più visto da sabato mattina.

Un fatto strano: l’uomo, pensionato di 62 anni, era solito uscire di casa per svolgere le proprie commissioni. Domenica sera i vicini hanno iniziato a preoccuparsi. Hanno bussato e citofonato: dall’appartamento nessuna risposta. Eppure dall’abitazione arrivava il rumore di una televisione accesa.

È scattata la chiamata ai soccorsi: sul posto vigili del fuoco e carabinieri, oltre al personale del 118.

Per l’uomo, però, era troppo tardi: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Una morte dovuta a fattori naturali: esclusa l’ipotesi violenta. L’autorità giudiziaria disporrà comunque, come da prassi, l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google