In Svizzera già super sconti Saldi a rischio flop a Varese?

Grande successo per la prima giornata di “Extra Sconti” estivi di FoxTown: da ieri e fino al 31 agosto, infatti, il “factory store” di Mendrisio propone, oltre ai tradizionali sconti dal 30% al 70% praticati durante tutto l’anno, ulteriori ribassi nelle boutique del centro.

Così molti varesini sono accorsi in cerca dell’affarone, dandosi allo shopping sfrenato in vista dell’estate. Infatti, come tutti gli anni la Svizzera brucia i saldi varesini che quest’anno prenderanno il via tra tre settimane, nello specifico il 5 luglio prossimo. Molti varesini, però, hanno preferito cogliere al volo l’occasione. «Al Fox Town c’è più scelta rispetto a Varese nei capi di abbigliamento – racconta – E i prezzi sono ottimi: con lo shopping di oggi io sono a posto per tutta l’estate».

Scarpe, abitini, costumi, magliette, felpe e giubbini. Questi gli articoli maggiormente ricercati da chi approda a Mendrisio da oltreconfine. In termini di nazionalità, il grosso centro commerciale del Canton Ticino registra il ritorno dei clienti italiani (+25% nei primi quattro mesi del 2014 rispetto al medesimo periodo del 2013). Attualmente il cliente italiano rappresenta il 28% della clientela totale. Molti dei clienti italiani, però, affermano di essere degli habitué e di non fare regolarmente acquisti nella Città Giardino.

«Vivo a Masnago, ma sono anni che non faccio shopping in città – spiega – quando devo fare acquisti vengo al Fox Town perché trovo tutto ciò che mi serve. E quale miglior occasione per fare “scorte” se non quella dei saldi? Inoltre, difficilmente nei negozi di Varese, quando iniziano i saldi, si parte con sconti del 50 o del 70% sui capi di abbigliamento». Ma se i cugini svizzeri giocano d’anticipo, quest’anno a mettere a rischio la prima giornata di saldi ci si mette pure la Varese Campo dei Fiori che, con la XXIII edizione della gara di regolarità per auto d’epoca prevista il 5 e il 6 luglio, paralizzerà gran parte del centro cittadino che risulterà off limits alle automobili non d’epoca.

© riproduzione riservata