Si pestano davanti alla porta dell’ufficio del giudice di pace. Urla concitate, pianti e dolore ad un orecchio.
Mattinata movimentata quella che si è vissuta oggi all’ufficio del giudice di pace di Gallarate. Due uomini di origine Nord Africane, che erano lì per risolvere le proprie controversie, sono venuti alle mani.
Attorno alle 9.30 gli altri avvocati sono stati allertati dalle urla che venivano dall’esterno dell’aula. Una donna, compagna di uno dei due uomini, piangeva spaventata, mentre il suo compagno si teneva l’orecchio con un fazzoletto. A terra occhiali rotti e un cappellino.
I due uomini avevano già litigato in precedenza e questa mattina erano a processo per una questione che riguardava delle aggressioni subite da uno dei due. La tensione, però, deve essere salita alle stelle e ad un certo punto i due uomini hanno iniziato a picchiarsi.
Nell’ufficio del giudice di pace erano presenti alcuni agenti che sono subito intervenuti per dividerli. Sul posto sono poi arrivati tre poliziotti e due carabinieri di Gallarate. Gli agenti sono poi rimasti fino alla fine dell’udienza, per essere sicuri che i due si fossero calmati e non accadesse più nulla.
© riproduzione riservata













