È finalmente arrivato il tanto atteso attaccante. Intorno alle 16, il brasiliano è apparso al Franco Ossola ed ha concluso le pratiche per il suo trasferimento nella nuova sede. È un nuovo grande acquisto per il Varese Calcio, e va a completare un reparto offensivo già di grande qualità con , , e .
33 anni, classe 1982, ed un grande passato con l’Atalanta dove è cresciuto ed ha esordito in A. Poi una carriera con la valigia in mano vestendo diverse maglie tra cui Napoli,
Torino, Lecce, Taranto, Pergocrema, Ascoli, Treviso, Catania, Portogruaro, Larissa, L’Aquila ed infine Darfo Boario, dove ha giocato l’ultima mezza stagione in Eccellenza, con un fatturato di 12 gol in 16 partite. Queste le sue prime parole da giocatore del Varese: «Anche se ho una certa età, giocare in certe piazze fa sempre piacere. Mi hanno convinto la carica della società, l’entusiasmo, la positività e la voglia che hanno tutti di tornare nelle categorie che competono al Varese. È una bella sfida da affrontare, un progetto importante, sono qui per vincere anche se so che non è mai facile». Tanta la voglia di Inacio di tornare in campo, motivo per cui il brasiliano è sceso subito in campo ad allenarsi con i compagni. Completato il tesseramento, potrebbe essere già a disposizione mercoledì per la sfida di Coppa Italia con il Tradate.