Inaugurata la mostra sul fumetto della Polizia di Stato al festival ComicSponde di Laveno

Le avventure del commissario Mascherpa, fumetto pubblicato nel mensile #poliziamoderna della Polizia di Stato, esposte al festival di fumettistica al Municipio di Laveno

Il Commissario Mascherpa, protagonista della graphic novel della Polizia di Stato ritorna a Comic Sponde, nella splendida cornice del Lago Maggiore, precisamente a Laveno Mombello, con una nutrita mostra di tavole disegnate dal maestro della matita Daniele Bigliardo, storico disegnatore di Dylan Dog e oggi illustratore degli albi del Commissario Ricciardi e tratte dall’ultimo volume della serie dal titolo “Onorata sanità”.

La mostra è stata inagurata a Villa De Angeli Frua, sede del comune di Laveno Mombello, dal questore di Varese Michele Morelli, insieme al vicesindaco e assessore alla cultura Mario Iodice, ai direttori artistici Debora Ferrari e Luca Traini di Neoludica Gameartgallery, ai rappresentanti del Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno Mombello.

L’indagine della nuova storia tocca il tema della corruzione ‘ndranghetista nella sanità, divenuto pressante in tempi di pandemia, che affonda le radici nell’omicidio Fortugno, sul quale investigò il Servizio centrale operativo e la squadra mobile della Questura di Reggio Calabria. Anche in questo nuovo episodio c’è uno sguardo sul mondo giovanile e sui pericolosi giochi di sfida, le challenge, che nascono sul web.

La mostra sarà visitabile fino al 2 ottobre a Villa Frua.

ComicSponde è un festival dedicato al mondo dei fumetti, illustrazione, cosplayer, game art e videogame, promosso dal Comune di Laveno.