Inaugurazione amara a Porto Ceresio: nuovo lungolago senza festa per ricordare Monica Bruttomesso

IL progetto del nuovo lungolago era stato concepito proprio in collaborazione con la consigliera Bruttomesso, recentemente scomparsa.

PORTO CERESIO – Il nuovo tratto di lungolago di Porto Ceresio aprirà ufficialmente sabato 20 aprile, ma l’inaugurazione sarà sobria e priva di cerimonie. La scelta dell’amministrazione comunale è un segno di rispetto per la recente scomparsa della consigliera comunale Monica Bruttomesso, figura chiave nella realizzazione del progetto.

Come sottolineato dal Comune in una nota, il progetto del lungolago era stato concepito proprio in collaborazione con la consigliera Bruttomesso. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, e l’amministrazione ha ritenuto opportuno rinunciare ai festeggiamenti per ricordare con compostezza il suo impegno e la sua dedizione.

Un’opera attesa per la rinascita di Porto Ceresio

Nonostante il clima malinconico, l’apertura del nuovo lungolago rappresenta un passo importante per la rinascita di Porto Ceresio. Il primo lotto dei lavori ha collegato piazzale Pozzi con l’attracco dei battelli, creando una passeggiata suggestiva con area verde e panchine.

Il secondo lotto è in arrivo

A breve inizieranno i lavori per il secondo lotto del lungolago, che uniranno l’attracco dei battelli con il tratto già esistente nell’area del bar “Il Battello”. Il completamento di questo progetto renderà il lungolago un luogo ancora più fruibile e attrattivo per residenti e turisti.

Il Sindaco Marco Prestifilippo ha voluto cogliere l’occasione per sottolineare l’importanza di questo progetto per il futuro di Porto Ceresio: “Promuovere e investire sul nostro territorio significa credere nel suo potenziale, significa attrarre nuove opportunità economiche, turistiche e culturali. Significa lavorare insieme per una Porto Ceresio più bella, più vivibile, più accogliente per chi qui vive e per chi decide di visitarci. Voglio stimolare ciascuno di voi a vedere oltre l’oggi, a immaginare il domani e a contribuire, con azioni concrete, a renderlo possibile”.

L’inaugurazione del nuovo lungolago di Porto Ceresio sarà un’occasione per celebrare la bellezza del territorio e per ricordare con affetto Monica Bruttomesso. Il suo impegno e la sua passione per il paese vivranno per sempre in questo progetto che porterà nuova vita alla comunità.