“Incantesimi di luce” a Villa Panza: Halloween tra arte, ombre e colori

Laboratori creativi e percorsi magici per bambini tra i 4 e gli 8 anni nelle giornate di venerdì, sabato e domenica

Un Halloween diverso, fatto di luce e creatività, quello che Villa Panza dedica ai più piccoli nel fine settimana. In occasione della festa più magica dell’anno, la storica dimora varesina invita famiglie e bambini a partecipare a “Incantesimi di luce”, un percorso speciale tra arte contemporanea, giochi di ombre e suggestioni cromatiche.

L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 31 ottobre, con repliche nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre.

Durante l’attività, i bambini – indicativamente tra i 4 e gli 8 anni, accompagnati da un adulto – esploreranno le sale della villa, che ospitano le celebri installazioni luminose della collezione permanente. Sarà un viaggio alla scoperta di come la luce, con le sue sfumature e variazioni, possa trasformare gli spazi e dare vita a nuovi mondi immaginari.

Al termine del percorso, i piccoli partecipanti potranno liberare la fantasia nel laboratorio creativo, dove realizzeranno un elaborato artistico personalizzato, giocando con forme, colori e materiali ispirati alle opere viste durante la visita.

Un’esperienza poetica e stimolante, pensata per unire divertimento, arte e scoperta, e per avvicinare i più giovani al linguaggio dell’arte contemporanea in modo originale e coinvolgente.

👉 Maggiori informazioni e prenotazioni a questo link (pagina ufficiale di Villa Panza).