Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza il piromane di Saronno: è un giovane ventenne e dichiara di aveva agito per ira

Si tratta di un ventenne di Saronno, incastrato grazie alle telecamere di videosorveglianza, che ha confessato il gesto. Ora si dice pentito e dichiara di averlo compiuto per un raptus d'ira (foto generica d'archivio)

SARONNO – La Polizia Locale ha identificato e denunciato il piromane che nella notte tra il 19 e il 20 gennaio aveva incendiato alcuni cartoni e un contenitore condominiale della differenziata, tra le piazze La Malfa e De Gasperi. L’allarme l’aveva dato un’anziana donna, allertando sia i Vigili del Fuoco che le forze dell’ordine.

E’ un ventenne di Saronno, che pare abbia già ammesso le proprie responsabilità, giustificando l’insensatezza del pericoloso gesto come “uno scatto d’ira per problemi personali” e avrebbe mostrato pentimento per averlo compiuto. Le cause del rogo erano state comunque gravi seppur circoscritte in zona: diversi danni alla pavimentazione del centro e al retro del supermercato limitrofo. Fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in Piazza La Malfa, che hanno consentito agli agenti di polizia di incastrare il giovane.