Incendio a Besnate: donna ustionata e bambina soccorse, gravissimi i danni alla villetta

Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri. Coinvolte nell'incendio due persone: una donna di 74 anni, che ha riportato lievi ustioni, e una bambina di 12 anni.

BESNATE – Un incendio di vaste proporzioni ha colpito questa sera una villetta in via Piaggio a Besnate, causando ingenti danni all’edificio e ferendo due persone.

Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, sono partite da un locale al piano terra adiacente all’abitazione principale e si sono rapidamente propagate, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono intervenute squadre dei distaccamenti di Somma Lombardo, Busto Arsizio e Varese, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Coinvolte nell’incendio due persone: una donna di 74 anni, che ha riportato lievi ustioni, e una bambina di 12 anni. Entrambe sono state soccorse dal personale sanitario del 118 in codice verde e trasportate in ospedale per accertamenti.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore per spegnere completamente l’incendio e bonificare l’area. I danni alla villetta sono ingenti e l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Le forze dell’ordine stanno ora conducendo le indagini per determinare le cause del rogo.