Incendio a Cardano spento dell’inquilino

Si sono vissuti momenti di apprensione nella tarda serata di ieri, martedì, per un incendio divampato in un condominio in via De Montecchio a Cardano al Campo.

Pochi minuti dopo le 23 ha preso fuoco lo scantinato della palazzina. Per motivi, molto probabilmente di natura accidentale, l’incendio ha preso vigore investendo alcune bottigliette di plastica. In pochi istanti dalle cantine è fuoriuscita una colonna di fumo che ha messo in allarme i condomini. Fumo notato da diversi passanti. Uno di loro si è subito dato da fare per spegnere il principio d’incendio che rapidamente si stava estendendo a diverse cantine.

Nel giro di pochi minuti a Cardano sono arrivati anche i mezzi dei pompieri della caserma di Busto-Gallarate. Nel frattempo l’inquilino della palazzina, utilizzando un estintore, era riuscito a domare l’incendio.

I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza della palazzina. Grazie al loro intervento anche la colonna di fumo è stata dissolta.

© riproduzione riservata