Incendio alle Industrie Generali di Samarate: boato e fiamme, intervengono i vigili del fuoco

Restano da chiarire le cause dell’incendio, su cui saranno effettuati ulteriori accertamenti (foto d'archivio e di repertorio)

SAMARATE – Momenti di tensione nella serata di mercoledì 17 settembre alle “Industrie Generali” di via Milano, dove un principio d’incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese.

L’allarme è scattato alle 20.38, quando è stato segnalato del fumo provenire da una zona periferica dello stabilimento, al confine con l’area boschiva. Alcuni residenti nei dintorni avrebbero anche riferito di aver udito un forte boato, probabilmente collegato all’accaduto.

Il rogo, fortunatamente contenuto, ha interessato un cassone mobile e non si è esteso ad altre parti della struttura. Sul posto sono intervenuti un’autopompa e un’autobotte, mezzi standard per questo tipo di interventi. Le operazioni di spegnimento, bonifica e controllo dell’area si sono concluse intorno alle 23.30.

Non risultano feriti né particolari danni strutturali. Restano da chiarire le cause dell’incendio, su cui saranno effettuati ulteriori accertamenti.