Incendio doloso a Busto Arsizio: nove veicoli distrutti in una notte di fiamme

L'incendio, avvenuto tra via Gavinana e via Culin, ha causato danni economici e materiali, ma fortunatamente nessun ferito riportato

Busto Arsizio, Italia – Una notte di terrore si è abbattuta su Busto Arsizio, con un incendio doloso che ha distrutto nove veicoli in tre differenti punti della città. L’allarme è scattato intorno all’1:20, quando i residenti nelle vicinanze di via Gavinana e via Culin sono stati svegliati dagli scoppi e dai bagliori delle fiamme.

Il bilancio degli danni comprende quattro automobili incendiate in via Gavinana e altrettante in via Culin, oltre a un furgone parcheggiato poco distante. Sebbene il danno economico e pratico sia notevole, fortunatamente non si sono registrati feriti né danni agli edifici circostanti.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, dispiegando mezzi provenienti da Busto Arsizio, Legnano e dal distaccamento volontario di Tradate. Le indagini sull’incidente sono attualmente condotte dal Commissariato di Polizia di Busto Arsizio, che sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Sebbene versioni ufficiali siano ancora in attesa, è molto probabile che l’incendio sia di natura dolosa, considerando le dinamiche degli eventi e la vicinanza temporale tra i roghi. I Vigili del Fuoco, basandosi su testimonianze raccolte sul posto, indicano questa possibilità, confermando la necessità di approfondire le indagini per individuare e perseguire i responsabili di questo atto criminale.