VENEGONO SUPERIORE – Attimi di paura oggi, giovedì 18 settembre, a Venegono Superiore, dove un incendio è divampato all’ora di pranzo all’interno di una villetta in via Como. Le fiamme si sono sviluppate nella cucina dell’abitazione, occupata da una coppia di anziani, causando danni circoscritti ma rendendo temporaneamente inagibile l’intera casa.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo: le squadre hanno rapidamente domato il rogo, mentre la Polizia Locale ha deviato il traffico per agevolare le operazioni di soccorso. Sebbene l’incendio sia rimasto localizzato in cucina, il fumo ha invaso anche gli altri ambienti, rendendo necessarie ulteriori verifiche sugli impianti e sulla sicurezza strutturale.
I due anziani presenti nell’abitazione sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti, ma secondo le prime informazioni non avrebbero riportato conseguenze gravi. Al momento, non potranno rientrare nella loro casa fino al completamento delle verifiche tecniche.
Sul posto è giunto anche il sindaco Fabiano Lorenzin, che ha espresso vicinanza alla coppia, contattandola telefonicamente e assicurando il supporto dell’amministrazione comunale.