Incendio in un’azienda di Saronno: distrutta una parte dello stabilimento

L'incendio sembra essere partito da una scintilla: le fiamme si sarebbero propagate rapidamente a causa del combustibile presente nell'area.

Un incendio di notevoli dimensioni è divampato ieri mattina, martedì 30 aprile, in un’azienda di Saronno specializzata nella lavorazione di lamiere e metalli. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 9:00 in via Basilico, nella zona industriale della città.

Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe stato causato da una scintilla. Le fiamme si sono propagate rapidamente a causa della presenza di materiale combustibile all’interno dell’azienda.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Varese, Milano e Monza-Brianza, con quattro autopompe, due autobotti, un’autoscala e alcuni mezzi di supporto. Insieme ai vigili del fuoco, sono intervenute anche la polizia locale e un’ambulanza.

Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti né intossicati. I lavoratori dell’azienda sono stati evacuati tempestivamente all’arrivo dei vigili del fuoco.

I danni all’azienda sono ancora in corso di valutazione, ma si stimano ingenti. Le fiamme hanno distrutto una parte dello stabilimento e danneggiato gravemente il macchinario.

L’incendio è stato domato dopo alcune ore. I vigili del fuoco stanno lavorando per bonificare l’area e mettere in sicurezza lo stabilimento. La zona è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso.