Incendio nella notte a Locarno, evacuata una palazzina

Fiamme in un appartamento di via Vallemaggia: due persone intossicate e traffico bloccato

Un incendio è divampato intorno alle 3.30 della notte tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio in una palazzina di via Vallemaggia, nella zona nord-occidentale di Locarno, a ridosso dell’area che si affaccia sul Lago Maggiore.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla Polizia cantonale, il rogo avrebbe avuto origine all’interno del soggiorno di un appartamento situato al secondo piano dell’edificio. Le fiamme si sono poi propagate ad altre parti della struttura, rendendo necessaria, a scopo precauzionale, l’evacuazione parziale della palazzina.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri di Locarno, affiancati dagli agenti della Polizia cantonale, dalla Polizia Città di Locarno e dai soccorritori del Salva. Due persone hanno accusato sintomi di lieve intossicazione da fumo e sono state trasportate in ospedale per accertamenti.

Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza dei soccorritori, via Vallemaggia è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio delle autorità competenti.