Incidente in A9, cinque feriti: grave un ragazzino di 12 anni

Scontro tra due auto questa mattina tra Lomazzo Nord e Fino Mornasco. Il minore , trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in arresto cardiocircolatorio.

COMO – Cinque feriti in un incidente stradale sulla A9 Lainate/Como/Chiasso: grave un ragazzino di 12 anni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8.30 nel tratto compreso tra le uscite Lomazzo Nord e Fino Mornasco, in provincia di Como, è ha visto coinvolte due auto. Il ferito più grave è un 12enne, trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in arresto cardiocircolatorio.

Gli altri feriti sono una 39enne che ha riportato un trauma all’addome, trasportata all’ospedale di Legnano, una 16enne, apparentemente illesa e portata in ospedale per accertamenti, una 56enne che ha riportato trauma all’addome, alla schiena e a un braccio, portata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como, e un 52enne, conducente di una delle auto coinvolte nell’incidente, portato in codice verde al Sant’Anna di Como per un trauma al braccio. Sul posto sono intervenute l’elisoccorso, 4 ambulanze, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.