Incidente in Cina, grave il giovane chef Daniele Ferrari, noto in città. Avviata una raccolta fondi per le cure

Avviata una raccolta di fondi per pagare le cure a Daniele Ferrari (nella foto dal web i giovane chef varesino)

PECHINO – Il giovane chef varesino Daniele Ferrari, di soli 35 anni, era in servizio al ristorante del Bulgari Hotel di Pechino nello staff del pluristellato Niko Romito, ma ha avuto un grave incidente stradale in scooter e ora è ricoverato in Cina in gravi condizioni. In Cina ormai da 6 anni, dopo aver collaborato con ristoranti famosi come l’Albereta, il Dorchester di Ducasse, e persino il Mandarin Oriental di Londra.

L’episodio risale al 13 gennaio scorso, ma le circostanze sono state rese note solo ora, diffuse dal canale ufficiale WeChat (una piattaforma cinese di interscambio messaggi e contenuti multimediali, NdR) della testata locale The Bejinger. In seguito anche l’ufficio stampa dello chef Romito ha confermato la notizia alla testata specialistica enogastronomica abruzzese “Virtù Quotidiane”.

Avviata una raccolta fondi per le cure

Ferrari, che ha studiato all’istituto alberghiero De Filippi, si trova attualmente ricoverato in ospedale in gravissime condizioni, ma la solidarietà non si è fatta mancare ed è scattata per lui “Together for Daniele“, una raccolta fondi per pagare le complesse procedure mediche di cui ha bisogno per riprendersi. Stando al “The Beijinger”, le sue condizioni non sono per nulla confortanti, per le lesioni multiple subite, per questo lo chef varesino necessita di cure mediche complesse e continue. Ed ecco La comunità italiana a Pechino si è mobilitata ed è già stata raccolta una discreta somma, seppur ancora insufficiente alle cure.