Incidente mortale a Gazzada Schianno: muore un motociclista di 35 anni

Violento scontro tra moto e auto lungo la Provinciale 1, nei pressi dello svincolo per l’Autolaghi. Inutili i soccorsi: la vittima è un giovane centauro. Traffico in tilt nella zona, strada chiusa per consentire i rilievi.

Un grave incidente ha scosso il pomeriggio del 1° maggio a Gazzada Schianno, lungo la Strada Provinciale 1, all’altezza del viadotto sull’autostrada A8. Un uomo di 35 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro tra la sua moto e un’automobile. L’allarme è scattato poco dopo le 18.15 e la centrale operativa di Areu ha subito inviato i soccorsi in codice rosso.

Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi. Un altro uomo di 38 anni, coinvolto nel sinistro, è stato medicato sul posto, ma non risulta in pericolo di vita.

I carabinieri della Compagnia di Varese si sono occupati dei rilievi, con l’obiettivo di chiarire la dinamica dell’incidente, ancora da definire con esattezza.

Nel frattempo, la viabilità ha subito forti disagi: il tratto è stato chiuso per chi proviene da Morazzone, con deviazioni obbligatorie sulla rete secondaria. Si segnalano rallentamenti e code in entrambe le direzioni.4o