Incidente sull’A8 all’alba, 9 feriti e traffico paralizzato a Lainate verso Varese

Due auto coinvolte, nove persone assistite dai soccorsi: tra loro anche due bambine. Traffico completamente paralizzato in direzione Nord.

Mattinata complicata per gli automobilisti in transito sull’A8 Milano-Varese. Intorno alle 6 di oggi, mercoledì 7 gennaio, un incidente tra due veicoli ha mandato in tilt la circolazione nel tratto compreso tra la Tangenziale Ovest e Lainate, causando pesanti rallentamenti in direzione Varese.

Nell’impatto sono rimaste coinvolte nove persone, di età compresa tra i 32 e i 71 anni, oltre a due bambine di uno e sei anni. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, nessuno avrebbe riportato ferite gravi.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), con due ambulanze e un’automedica. A supporto delle operazioni sono arrivati anche gli agenti della Polizia stradale di Novate, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.

L’incidente si è verificato al chilometro 3,5 dell’autostrada. Le conseguenze sul traffico sono state immediate: code nel tratto tra Fiera Milano e Lainate, con tempi di percorrenza stimati in circa 32 minuti, ovvero quasi mezz’ora in più rispetto alla normalità, come comunicato da Autostrade per l’Italia.