Incidenti stradali/ Morta bimba,salgono a 5 vittime scontro A/3

Catanzaro, 15 giu. – (TMNews) – E’ morta poco prima delle 23 di ieri sera, all’Ospedale Pugliese di Catanzaro, Lucia Cardella la bambina di 8 anni che era rimasta gravemente ferita in un tragico incidente che si era verificato sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Mileto, e che aveva provocato la morte di altre 4 persone tra cui la sorellina più piccola di Lucia, Patrizia di appena 2 anni. Nell’impatto tra un autoarticolato che proveniva da sud e il fuoristrada Toyota con a bordo le 5 vittime che proveniva da nord era rimasta ferita anche un’altra persona che versa in condizioni disperate nel nosocomio catanzarese dove era stata trasportata.

Intanto la procura di Palmi ha aperto un fascicolo per fare luce sulle cause dell’incidente stradale. Il pm Andrea Papalia ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti, un autoarticolato e un suv Toyota, e un’ispezione medico legale delle salme per decidere se disporre l’esame autoptico.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto in un tratto dove c’e’ il doppio senso di circolazione sono condotte dalla Polstrada di Vibo Valentia.

FMC

© riproduzione riservata