Incidenti sul lavoro, nuova riunione per la sicurezza con il Prefetto di Varese

Summit nella sala consiliare della Provincia con i tre Tavoli tecnici costituiti nel precedente incontro del 29 giugno. Hanno partecipato i rappresentanti degli enti pubblici, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria a livello locale e delle forze dell’ordine

VARESE – Rappresentanti degli enti pubblici, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria a livello locale e delle forze dell’ordine hanno preso parte alla riunione tenutasi oggi nella sala consiliare della Provincia di Varese e presieduta dal prefetto Salvatore Pasquariello. Tema: la sicurezza sui luoghi di lavoro per contrastare il triste fenomeno degli incidenti, purtroppo molto frequenti anche sul nostro territorio.

La riunione è stata dedicata ai tre Tavoli tecnici provinciali costituiti nel precedente incontro del 29 giugno scorso e divisi su tre temi: l’analisi dei dai, la comunicazione e la divulgazione, le buone pratiche da promuovere e seguire.

Al summit ha preso parte anche il responsabile del Settore Lavoro della Provincia di Varese, mentre per quanto riguarda i prossimi appuntamenti si è convenuto di coinvolgere anche un rappresentante dell’Università dell’Insubria.

Tra quanto è stato deciso nel corso dell’assemblea anche la presentazione e l’analisi dei dati raccolti in occasione di un convegno che si terrà alla fine di ottobre nell’ambito della Settimana europea sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro. L’evento sarà curato dalla Provincia in collaborazione con altri enti interessati, a cominciare dalla Camera di Commercio e dall’Inail.