Incontro a Morazzone sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti

Nuove modalità di raccolta rifiuti nei Comuni serviti da Coinger: a Morazzone stasera per spiegare cambiamenti e novità.

Si terrà questa sera, mercoledì 26 ottobre alle ore 21,00 presso la sala Mazzucchelli di via XXVI Agosto a Morazzone l’assemblea Coinger per informare i cittadini sulle nuove disposizioni in materia di raccolta rifiuti.

Coinger nasce nel 1965 per decreto prefettizio, come forma di semplice raggruppamento di Comuni, per la gestione del servizio rifiuti. Da questa iniziale collaborazione di sei Comuni, Coinger si è significativamente evoluta nel tempo, arrivando ad essere oggi una società di capitali a totale partecipazione pubblica. La trasformazione in società avviene a Novembre 2013 quando il Consorzio Intercomunale Gestione Rifiuti, secondo le disposizioni di cui all’art. 115 del TUEL, diventa COINGER SRL società a responsabilità limitata di diritto privato.

Fin dalla sua costituzione Coinger ha rappresentato uno strumento efficace e moderno di collaborazione fra Comuni, di similari dimensioni demografiche, geografiche e territoriali, per la gestione ottimale di un servizio pubblico. La percentuale di raccolta differenziata di Coinger, negli ultimi anni, si attesta al 75%.

La serata sarà l’occasione sia per ascoltare le modifiche che verranno introdotte nella raccolta dei rifiuti, le novità e la modalità di distribuzione dei nuovi contenitori, sia per porre delle domande agli addetti del settore.