Notte di controlli e arresti a Istanbul, dove la polizia turca ha effettuato una vasta operazione nei locali notturni nell’ambito di un’indagine su traffico e consumo di sostanze stupefacenti. Secondo quanto riportato da diversi media locali, tra le persone fermate figurerebbero anche alcuni personaggi noti dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Tra i nomi circolati c’è quello dell’attore Can Yaman, molto popolare anche in Italia, e dell’attrice e cantante Selen Görgüzel. In totale sarebbero sette le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi, tutte attualmente al centro di verifiche da parte delle autorità giudiziarie.
Test e accertamenti in corso
Le persone fermate, secondo le ricostruzioni, si starebbero sottoponendo a test tossicologici presso l’Istituto di medicina forense per accertare l’eventuale assunzione di sostanze. L’operazione della polizia si è concentrata su nove night club della città, in particolare nei quartieri più frequentati della movida, dove sarebbero stati arrestati anche alcuni presunti pusher e gestori dei locali.
I nomi citati dai media
Oltre a Can Yaman e Selen Görgüzel, tra i nomi riportati figurano Ceren Alper, modella e volto del jet-set cittadino, Ayşe Sağlam, imprenditrice legata alla gestione di alcuni locali perquisiti tra Etiler e Beşiktaş, il cantante pop Berkay Şahin, l’imprenditore Sadettin Saran e il cantante e influencer Yusuf Aktaş.
L’indagine è in fase preliminare e le responsabilità individuali restano tutte da accertare. Al momento non sono state diffuse comunicazioni ufficiali definitive sulle posizioni dei singoli coinvolti, mentre le autorità proseguono con gli accertamenti e le verifiche di rito.












