Induno Olona aumenta la vigilanza, polizia locale in servizio anche la sera

il sindaco Cavallin annuncia il potenziamento del servizio di pattugliamento, che coprirà anche le fasce serali in risposta a vandalismi e degrado.

Il dibattito sulla sicurezza e sul degrado di alcune zone di Induno Olona è più attuale che mai, soprattutto sui social, e l’amministrazione ha deciso di correre ai ripari per provare ad arginare i fenomeni

Il sindaco Marco Cavallin ha annunciato tramite la sua pagina su facebook che a partire da settimana prossima la Polizia Locale sarà in servizio anche la sera, quale azione per contrastare la microcriminalità e l’inciviltà delle persone che provocano disturbo alla quiete pubblica e compiono atti vandalici.

Ringrazio il comandante Gabriele Ferro per la proficua collaborazione offerta, che ha consentito di concretizzare un risultato per il quale personalmente mi adoperavo da tempo. Il pattugliamento nelle ore serali della P.L. andrà ad aggiungersi a quelli già operati abitualmente dalle Forze dell’Ordine” scrive Cavallin nel suo post.

In questa prima estate completamente libera dalle restrizioni anticovid, sono molti i comuni dove i cittadini e le amministrazioni lamentano nei più giovani un aumento di atteggiamenti di maleducazione, quando non proprio di azioni violente, che causano degrado e mettono in allarme le persone. Il controllo da parte delle forze dell’ordine è sicuramente utile e necessario, ma l’impressione è che senza una reale presa di coscienza da parte delle famiglie poco possa cambiare. Sicuramente le politiche di chiusura, restrizioni ed isolamento attuate per contenere l’epidemia covid19 non hanno aiutato a migliorare le cose.