Infortunio in cantiere a Grancia: operaio italiano gravemente ferito

L’incidente nel Luganese durante la posa di un cassero. Il 60enne trasportato in ospedale, indaga la Polizia cantonale

Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, venerdì 13 febbraio, nel Luganese, in Canton Ticino. Poco prima delle 11, a Grancia, in via alla Roggia, un operaio italiano di 60 anni, residente in Italia, è rimasto seriamente ferito mentre stava lavorando in un cantiere.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla Polizia cantonale, l’uomo era impegnato nella posa di un cassero quando, per cause ancora in fase di accertamento, il manufatto è improvvisamente caduto colpendolo a una parte del corpo. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e sarà oggetto degli approfondimenti investigativi.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure al lavoratore. Dopo le operazioni di stabilizzazione, il 60enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per ulteriori accertamenti.

Una prima valutazione medica parla di ferite gravi, mentre proseguono le verifiche per chiarire le responsabilità e le cause dell’incidente avvenuto nel territorio del Luganese.