Inseguimento mozzafiato Auto si schianta a Gavirate

GAVIRATE Non si sono fermati all’alt dei carabinieri e dopo una lunga fuga per le vie di Gavirate si sono schiantati contro un palo della luce all’altezza della provinciale. E’ stata una notte di inseguimenti sulle strade della provincia. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma si sono vissuti lunghi minuti di tensione. Intorno alle 3 una Ford Ka, risultata poi rubata da un parcheggio a Laveno Mombello, è sfrecciata lungo la provinciale incurante del posto di blocco che i carabinieri avevano predisposto secondo un servizio, quello di perlustrazione del territorio, ormai consolidato.

La pattuglia si è lanciata all’inseguimento dell’utilitaria a bordo della quale si trovavano, due, forse tre individui. Un inseguimento mozzafiato che si è concluso con lo schianto della Ford contro un palo di sostegno dell’illuminazione. Un botto violento. I tre individui, una volta abbandonata la macchina, se la sono svignata a piedi nascondendosi nei boschi della zona. I carabinieri hanno proseguito con le loro ricerche ma dei fuggitivi non era rimasta alcuna traccia.

Dopo una serie di accertamenti sono risaliti al proprietario della macchina, rubata la notte stessa, che non si era accorto di nulla. Molto probabilmente i tre uomini si stavano organizzando per saccheggiare delle abitazioni nella zona del Lago ma il loro piano, almeno per il momento, è stato sventato.
Pino Vaccaro

b.melazzini

© riproduzione riservata