“Insieme si può…”. Serata evento nel nome della solidarietà il 2 ottobre a Varese

L'incontro di beneficenza si terrà lunedì 2 ottobre, presso i locali di Sala Varese, in via Sanvito Silvestro 103 a Varese (immagine dal sito internet dell'associazione)

VARESE – L’associazione “Del Sorriso” ha sede a Gavirate e già da 17 anni promuove progetti educativi e iniziative volte al miglioramento della qualità della vita di persone con disabilità. Adesso l’associazione vuole farsi conoscere anche nella realtà varesina e per questo terrà un incontro di beneficenza giorno 2 ottobre, presso i locali di Sala Varese, in via Sanvito Silvestro 103. L’iniziativa ha scopo di beneficenza, per poter attivare nuovi contatti e nuove reti di solidarietà, oltre a raccogliere fondi per le attività della stessa associazione. Il ricavato della serata, infatti, verrà devoluto a sostegno delle attività e dei progetti educativi dell’Associazione.

Sarà una serata esplosiva di solidarietà, inclusione e convivialità promettono dall’Associazione “Del Sorriso” che vogliono ringraziare Daniela ed Eros, titolari di Sala Varese, che renderanno possibile l’evento assieme alla generosità e bravura di operatori, collaboratori e volontari. Il programma prevede alle ore 17.00 un laboratorio ludico inclusivo, a cui seguirà uno spettacolo di bolle di sapone, infine una cena allietata dalla presenza del Duo Sanzamamu. Ci sarà anche la possibilità di divertirsi con il ‘truccabimbi e truccadulti’.  

Per la cena occorre prenotare telefonando in Sala Varese al 0332-1957833 (dalle 18.00 alle 21.00) e chiedendo di Daniela, oppure inviando un whatsapp al 375-5518568 e chiedendo invece di Anna.

La locandina dell’evento

L’Associazione “Del Sorriso” nasce nel 2006 da un gruppo di genitori di bambini con disabilità ed ha l’obiettivo di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita di queste persone.

Propone progetti individuali studiati in collaborazione con la famiglia per rispondere alle esigenze e alle richieste di persone diversamente abili poiché – dicono dall’associazione – è solo guardando la persona che si scorge l’unicità di ciascuno e si può rispondere più adeguatamente ai bisogni speciali di ciascuno.

Nello specifico i servizi offerti sono:

* interventi a domicilio e in sede

* progetti estivi

* percorsi di musicoterapia individuale e di gruppo

* progetti inclusivi

* supporto alla famiglia nell’ambito della Comunicazione Aumentativa Alternativa e Comunicazione Facilitata

* formazione e sensibilizzazione nelle scuole sul tema della diversità/disabilità

* formazione a genitori, operatori e volontari

L’associazione si pone inoltre come punto di incontro per la vita di relazione di tutti i cittadini, con molte attività di volontariato sul territorio.