Internet/ Il 7% dei neonati ha già mail, foto on-line per 3 su 10


New York, 8 ott. (Apcom)
– Il web e i social network, si sa, spopolano anche fra i più piccoli. Ma la cosa incredibile è che adesso si potrà addirittura ricevere una richiesta di amicizia da un bimbo che non sa ancora nemmeno parlare. Da un nuovo studio dalla società di AVG Internet Security realizzato nei più importanti paesi del mondo (Stati Uniti, Canada, Australia Nuova Zelanda, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna) è emerso infatti che 2 bimbi su 10 (il 23%) ancora prima di nascere hanno le proprie foto pre-parto on line.

Ma la cosa diventa più incredibile dopo la nascita del piccolo: almeno 3 neonati su 10 hanno un book fotografico delle prime ore di vita e il 7% ha già un indirizzo di posta elettronica personale. A due anni d’età 8 bambini su 10 possiede una sorta di impronta digitale.

Oltre il 70% delle madri ha dichiarato di aver ‘postato’ le immagini del piccolo on-line per condividere le foto con amici e parenti, un modo considerato meno ‘noiso’ dai genitori di oggi rispetto ai tradizionali album fotografici. Nessun bambino dovrà quindi andare alla ricerca di libri di scarto e album di foto di famiglia per conoscere i propri primi anni di vita. E quando diventerà grande avrà a disposizione un articolato fascicolo digitale composto da foto, video dei ricordi d’infanzia condiviso da genitori, parenti e amici.

A24

© riproduzione riservata