Internet/ Per Pandora debutto-boom a Wall St.:+50% in apertura-2

New York, 15 giu. (TMNews) – Il titolo di Pandora, radio via Internet, ha debuttato oggi a Wall Street con un rialzo di più del 50 per cento in apertura. L’azione ha toccato i 25 dollari subito dopo l’inizio delle contrattazioni. Il prezzo di collocamento era stato fissato a 16 dollari per azione. Pandora è il più recente arrivo in borsa tra le società web che hanno riportato a Wall Street il clima delle Ipo di fine anni Novanta.

La valutazione di Pandora segnala che la febbre per i totli Internet a Wall Street non accenna a placarsi. A 25 dollari per azione, la società vale poco meno di 4 miliardi di dollari (il flottante al New York Stock Exchange, 14,7 milioni di azioni, è solo il 9 per cento del capitale). La società aveva reso noto nei documenti d’offerta che non prevede di fare utili quest’anno e almeno fino al 2012, un dato sul quale l’a.d. Joe Kennedy intervistato oggi da Cnbc non ha voluto fare commenti. L’anno scorso Pandora ha perso circa 2 milioni di dollari su un fatturato di 140. E nel primo trimestre di quest’anno ne ha persi 6,8 su un fatturato di 51, nonostante una crescita degli utenti registrati a 90 milioni in aprile da 80 in febbraio. Pandora offre canzoni gratis con pubblicità, oppure senza pubblicità per 36 dollari all’anno.

L’Ipo della radio via Internet fa seguito a quella del fornitore di servizi di archiviazione digitale Fusion-io la scorsa settimana (+18 per cento al debutto) e del social network Linkedin in maggio (+90 per cento nel primo giorno di contrattazioni). Prossimi a quotarsi tra le società Internet, il sito di sconti Groupon e e il produttore di giochi online Zynga.

A24-Riv

© riproduzione riservata