Interpretando Suoni e Luoghi, concerti e paesaggio per una rassegna stampa da sogno in 19 tappe

19 appuntamenti da giugno a ottobre, che animeranno altrettanti centri dell’alto varesotto

La rassegna musicale “Interpretando Suoni e Luoghi“, giunta ormai alla 13^ edizione, con la direzione artistica di Chiara Nicora, unisce prestazioni musicali di alto livello a luoghi incantevoli della nostra provincia, in particolare dell’alto varesotto. Le due comunità montane della provincia di Varese, la Comunità montana del Piambello e la Comunità montana Valli del Verbano, patrocinano l’iniziativa.

L’elemento caratterizzante di questa rassegna è proprio l’unione tra musica classica e luoghi incantevoli e suggestivi, nascosti nelle valli e sulle montagne prealpine varesotte, che creano una cornice meravigliosa alle note musicali degli strumenti suonati da artisti italiani e stranieri.

Molti i luoghi di grande bellezza che faranno da cornice: dalla bucolica frazione Aga di Casalzuigno al colle di San Martino a Besano, dalla badia di San Gemolo alla Chiesa di S. Sebastiano di Marzio, passando per Villa Borromeo a Viggiù e il Museo Bodini di Gemonio. Inoltre ci saranno due masterclass con i maestri del pianoforte Yuri Bogdanov e Vincenzo Balzani.

Il programma completo

Collaborano alla rassegna l’Associazione Cameristica di Varese e l’Associazione PianoFriends, oltre ai vari comuni che ospiteranno le tappe della rassegna.

L’ingresso ai concerti è libero. Per informazioni: [email protected] o via Whatsapp ai numeri 335.7316031 – 347.5987971