Varese: intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio. Salvo un gattino che viene subito adottato!

Curioso intervento dei Vigili del Fuoco di Varese nel pomeriggio di oggi, per liberare un gattino rimasto incastrato nel motore di un'automobile (una immagine del salvataggio dai Vigili del Fuoco)

VARESE – Pomeriggio movimentato oggi, martedì 6 giugno, per il Comando dei Vigili del Fuoco di Varese per un curioso intervento. Nel primo pomeriggio – erano le 15:30 – quando una donna ha sentito uno strano rumore, come un miagolio, provenire dal motore della sua auto parcheggiata in Via Ledro.

Prontamente sul posto i pompieri si sono messi all’opera per salvare il cucciolo di gatto che era rimasto intrappolato, aiutandosi con un’autopompa e sollevando l’auto con alcuni cuscini pneumatici. Dopo circa un’ora e mezza di delicato intervento i soccorritori sono riusciti a raggiungere il gattino, che era rimasto incastrato tra il motore e il paraurti anteriore.

Liberato, dunque, l’animale – che gode di ottima salute – è stato ribattezzato “Ercole” per il suo carattere forte e la prova di resistenza. La proprietaria dell’automobile, prendendo come un “segno del destino” il fatto che si fosse rifugiato dentro la propria autovettura, ha deciso di adottare il gattino. Tutto è bene quel che finisce bene, con i Vigili del Fuoco che dopo la foto di rito e prima di andare via hanno rimontato dunque l’auto, per ritornarla alla legittima proprietaria.