Intervento d’urgenza al Campo dei Fiori: soccorsa una ragazza di 22 anni

L’elisoccorso e il soccorso alpino mobilitati in codice rosso per un’emergenza nei pressi della Scala del Cielo, a oltre mille metri d’altezza.

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, quando una ragazza di 22 anni ha avuto bisogno di aiuto in una zona impervia del Campo dei Fiori, nei pressi della suggestiva Scala del Cielo, un terrazzamento panoramico scavato nella roccia a 1.084 metri di altitudine.

L’allarme è scattato poco prima delle 14. Immediato l’intervento in codice rosso dell’elisoccorso, con il supporto degli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto il punto critico con tempestività e grande professionalità.

Le operazioni di soccorso si sono svolte in un contesto particolarmente delicato per la conformazione del terreno, ma si sono concluse rapidamente grazie al coordinamento tra le squadre. Restano da chiarire le cause che hanno reso necessario l’intervento, mentre la giovane è stata affidata alle cure dei sanitari per gli accertamenti del caso.

Aggiornamento

La ragazza è stata raggiunta dai soccorritori e, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. Stando sempre alle prime ricostruzioni, la giovane non avrebbe riportato ferite gravi.