Investito il ciclista Luca Chirico, lo sfogo sui social “Basta a tutto questo! Mi sono rotto”

Ha rischiato di farsi seriamente male Luca Chirico, ciclista professionista investito deliberatamente da un automobilista.

PORTO CERESIO – In un duro sfogo su facebook Luca Chirico descrive l’incidente che lo ha riguardato nella giornata di ieri, quando si è scontrato con un’automobile che intenzionalmente ha cercato di farlo cadere.

Chirico insieme al suo collega atleta Simon Clarke stavano rientrando a casa a Porto Ceresio dopo un allenamento su strada, quando una macchina li ha affiancati e il conducente ha iniziato ad inveire contro di loro: “ho dovuto scartare a sinistra ed una volta affiancato al lato guidatore il fatto più grave: DELIBERATAMENTE HA STERZATO VERSO SINISTRA APPOSITAMENTE PER BUTTARMI PER TERRA”. Così scrive il ciclista sul suo profilo facebook.

Mentre Clarke è riuscito ad evitare lo scontro, Chirico è caduto ed è stato medicato all’ospedale di Mendrisio, per fortuna ha riportato solo qualche contusione e nulla di rotto. Resta però il brutto gesto dell’automobilista che ha appositamente agito per far male ai due ciclisti professionisti, ma che per fortuna è stato intercettato e denunciato dalla Polizia Stradale.

Luca Chirico, classe 1992, nativo di Porto Ceresio, attualmente è un atleta della squadra Androni Giocattoli e, nonostante l’incidente è ora in repubblica Ceca per la partecipazione al Saskia Tour. In passato ha partecipato anche al giro d’Italia, alla Milano Sanremo e al Tour di Serbia, vincendo una tappa di quest’ultimo.