Isolino Virginia isolato, rabbia e delusione tra i turisti

Disagi per i turisti all'imbarcadero di Biandronno: nessuna barca ha traghettato i visitatori all'Isolino Virginia. Rabbia per la mancanza di comunicazioni ufficiali.

BIANDRONNO – Rabbia e delusione tra i turisti che nello scorso fine settimana hanno tentato, invano, di raggiungere l’Isolino Virginia dall’imbarcadero di Biandronno: nessuna barca è giunta al pontile, lasciando interdetti i tanti visitatori che sono rimasti a terra senza uno straccio di spiegazione.

E il problema si ripeterà sicuramente il 24 e il 25 settembre, quantomeno: il presidente dalla Navigazione Interna Srl, Francesco Zanibelli, aveva effettivamente avvertito per tempo (il 14 settembre) il Comune di Biandronno della defezione, dovuta a “cause di forza maggiore” e alla necessità di una “manutenzione straordinaria dell’unità navale”, affiggendo peraltro un avviso in corrispondenza del pontile.

Ma il vento (o qualche buontempone) l’ha fatto sparire e nessuno, dal Comune di Biandronno, ha pensato di controllare prima del fine settimana. Risultato: nessun cartello e nessuna comunicazione a mezzo stampa, pertanto i turisti (il cui numero si è via via infoltito con il passare delle ore) sono rimasti a terra, visibilmente alterati per il disagio ma soprattutto per l’assenza di spiegazioni.

L’auspicio è che il servizio possa riprendere per il fine settimana successivo, quello del 30 settembre e 1° ottobre.