Ivan: «Voglio andare a cena con Comerio»

Il direttore de “La Provincia” Ivan Basso partecipa all’iniziativa che coinvolge cinque big del territorio. «Lui li riunisce tutti, guida gli Industriali e rappresenta le opportunità che offrono le nostre aziende»

– «A cena con l’imprenditore? Io sceglierei , è una figura che unisce».
Anche il campione di ciclismo Ivan Basso partecipa, virtualmente, alla nostra iniziativa “A cena con l’imprenditore”, che darà l’opportunità ai lettori de “La Provincia di Varese” di passare una serata in compagnia di un big dell’imprenditoria del Varesotto per raccontargli la propria idea di impresa.
I “fab five”, i favolosi cinque che hanno aderito alla nostra iniziativa sono , giovane guida della Inticom Yamamay nel settore intimo moda;, titolare di SelecTTrade, società che crea, gestisce e sviluppa catene di negozi monomarca per le multinazionali, come Lindt;, fondatore dell’agenzia per il lavoro Openjobmetis, “fresca” di sbarco in Borsa; , “patron” di Ngi-Eolo, pioniere della banda larga internet; e infine il nostro editore, fondatore della società di consulenza aziendale Fim Credit.

Un’iniziativa che Ivan Basso, il “nostro direttore per un giorno”, promuove a pieni voti: «Rappresentare un’idea può essere occasione per tirare fuori quello che c’è di buono sul nostro territorio, ma che magari fa fatica ad emergere». I vincitori di questo concorso potranno infatti sfruttare l’occasione della cena per illustrare la propria idea di business, il proprio sogno imprenditoriale, ma soprattutto per farsi dare dei consigli su come metterla in pratica.
Una bella iniziativa, sì, ma Ivan Basso rompe gli schemi e vorrebbe invitare a cena un altro grande imprenditore del Varesotto: «Se dovessi scegliere un imprenditore con cui andare a cena, sceglierei Riccardo Comerio – afferma il campione delle due ruote – è il presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese, una figura che unisce e rappresenta tutti gli imprenditori».
«In questo senso è un punto di riferimento anche per coloro che ambiscono a diventare imprenditori».
Perché Riccardo Comerio è un uomo di impresa, che porta avanti l’azienda di costruzioni meccaniche di famiglia, la Comerio Ercole Spa di Busto Arsizio datata 1885, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione.

Un modello e un esempio. Come gli altri cinque imprenditori eccellenti che giovedì 17 marzo andranno a cena con uno dei nostri lettori e aspiranti imprenditori. Partecipare al concorso è semplice: fino a domenica 13 marzo, sul giornale si può trovare il coupon per aderire all’iniziativa.
Va ritagliato e opportunamente compilato, specificando il progetto di business che il lettore vuole sottoporre alla valutazione dei nostri imprenditori. Il tagliando va poi inviato o consegnato entro lunedì 14 marzo alla nostra redazione di via Marcobi 4 a Varese (telefono 0332/83.66.11).
Il 15 marzo verranno selezionate le proposte di business più interessanti: quel giorno verrà comunicato ai vincitori luogo e ora della cena.