Jannik Sinner pronto a scendere in campo: quando e contro chi gioca a Monte Carlo

Reduce dalla sconfitta in doppio con Lorenzo Sonego, il numero 2 al mondo si appresta all'esordio nel singolo.

Dopo il trionfo al Master 1000 di Miami, Jannik Sinner si prepara a scendere in campo per il suo primo match di singolare al Rolex Monte-Carlo Masters 2024. Il numero 2 del mondo, reduce dalla sconfitta in doppio con Lorenzo Sonego, è atteso con grande trepidazione da appassionati e addetti ai lavori.

Tutta l’attenzione è rivolta a come il giovane talento italiano si comporterà sulla terra rossa, superficie non proprio tra le sue preferite. Nonostante questo, Sinner ha dimostrato di essere un giocatore completo e capace di adattarsi a qualsiasi tipo di campo. Il pubblico e gli esperti sono curiosi di vedere se riuscirà a confermare il suo stato di forma anche sulla terra battuta del Principato di Monaco.

Jannik Sinner entrerà in scena direttamente al secondo turno del torneo, grazie al bye ottenuto al primo turno. Il suo match si giocherà domani, mercoledì 10 aprile, contro uno tra Sebastian Korda e Alejandro Davidovich Fokina, che si sfideranno oggi. L’orario del match è ancora da definire, ma è probabile che si svolga sul campo centrale Court Rainier III.

Il torneo di Montecarlo rappresenterà un banco di prova importante per Sinner in vista dei prossimi impegni stagionali, tra cui il Roland Garros e le Olimpiadi. Un buon risultato sul rosso monegasco potrebbe infondergli ulteriore fiducia e lanciarlo verso nuovi traguardi.