“Al cinema non mi scelgono mai per fare la sexy girl. I registi mi preferiscono nella parte della ragazza della porta accanto… È strano, no?”.
La sorprendente lamentela arriva nientemeno che dalla superdiva, nonchè supersexy, Jennifer Lopez, che in questi ultimi vent’anni ha ricevuto più copertine di Angelina Jolie. E a Io Donna ha confessato: “Mi piacerebbe indossare tutti quei bei vestiti ed essere fotografata, e invece… Sembra che i registi mi vedano più per quel che sono dentro piuttosto che fuori, l’opposto della mia immagine di pop star”.
A 43 anni J. Lo ha recitato in più di 25 film, realizzato 10 album di canzoni, dato il suo nome a 18 profumi, creato una linea di abbigliamento. E ora che negli Stati Uniti è uscito il suo ultimo film, Parker, la rivista “Forbes” l’ha eletta come la persona del mondo dello spettacolo di maggior rilievo del 2012 (con 52 milioni di dollari incassati ha battuto l’onnipotente Oprah Winfrey e il global-teenager Justin Bieber).
“Dopo la separazione da mio marito mi sono tuffata nel lavoro più di prima”, racconta. “Con il mio Dance Again Tour continuo a vivere, amare e ballare: è la mia filosofia. Mi hanno aiutato i miei figli: i bambini ti danno una forza incredibile. E poi io negli “anta” mi sento piuttosto bene. Le attrici sulla quarantina sono tra le più richieste. E io mi sento giovane, senza età, perchè sono in ottima salute, agile e in gran forma”.
u.montin
© riproduzione riservata