Jerago con Orago: ritorna l’incubo delle polpette avvelenate per cani. Il Comune lo segnala anche nella cartellonistica elettronica

A Jerago con Orago scatta l'allarme polpette avvelenate per cani, segnalato anche da cartelloni elettronici comunali (immagine generica di repertorio)

JERAGO CON ORAGO – Ritorna l’incubo delle polpette avvelenate per cani. La preoccupazione per il fenomeno in aumento è segnalato dal Comune di Jerago con Orago anche attraverso i cartelloni elettronici per le vie del paese.

Il primo avvelenamento di un cane già venerdì scorso, 14 aprile. Ad accorgersene la padrona dell’animale da affezione, visto il suo comportamento anomalo la donna ha tempestivamente portato l’anima dal veterinario, che ha confermato l’avvelenamento, prestando immediatamente le cure del caso e salvandolo in extremis. A seguito di questo evento lo stesso centro veterinario ha segnalato l’accaduto all’Ats Insubria e la polizia locale di Jerago, che ha riscontrato altri bocconi avvelenati per strada. Le polpette contengono sostanze tossiche molto pericolose se vengono ingerite.

Presentata la denuncia contro ignoti e scattate le indagini: ora la polizia locale visionerà le immagini delle telecamere di videosorveglianza alla ricerca del colpevole o degli autori del gesto. Nel frattempo si controlla il territorio perché potrebbe esserci ancora qualche boccone avvelenato da qualche parte. Ma l’allerta resta alta per chi ha Fido come miglior amico in zona.