Kate Middleton, Principessa di Galles, ricoverata e operata con successo: pausa forzata dai compiti ufficiali

La futura regina consorte sotto i riflettori dell'ospedale a Londra - Le ultime notizie sulla sua salute e i dettagli dell'intervento chirurgico

Kate Middleton, la principessa di Galles, è al centro dell’attenzione dopo essere stata ricoverata in un ospedale di Londra, dove ha recentemente subito un intervento chirurgico addominale pianificato. Fonti della corte britannica hanno dichiarato che l’operazione è stata eseguita “con successo”, ma non è stata specificata la natura precisa dell’intervento.

Le notizie riguardanti lo stato di salute della consorte dell’erede al trono, il principe William, sono giunte attraverso un comunicato ufficiale rilasciato da Kensington Palace, la residenza della coppia reale e dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis. Nel comunicato, si è sottolineato che l’operazione era stata programmata in anticipo e non era legata a un’emergenza.

“Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L’intervento ha avuto successo, e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la sua guarigione”, si legge nel comunicato.

La principessa dovrebbe affrontare un periodo di degenza e convalescenza, con la prospettiva di non riprendere gli impegni ufficiali “fino a Pasqua”. Il comunicato evidenzia anche il desiderio della Principessa del Galles di mantenere la massima normalità possibile per i suoi figli e di mantenere riservate le informazioni mediche personali.

Con 42 anni compiuti da poco, Kate è stata vista in pubblico l’ultima volta durante la tradizionale passeggiata di Natale con la famiglia reale a Sandringham, insieme al principe William e ai loro tre figli. Tuttavia, la sua presenza in occasioni pubbliche dovrà attendere, poiché la sua partecipazione a eventi ufficiali è stata sospesa temporaneamente.

Kensington Palace ha promesso di fornire aggiornamenti sul progresso della Principessa del Galles solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere. Nel frattempo, Kate si scusa con coloro che hanno subito modifiche nei suoi prossimi impegni e si dice desiderosa di tornare alla sua routine il prima possibile.