VARESE Dal mese di novembre in tutti in punti vendita di Coop della provincia di Varese, il nuovo servizio di pagamento delle bollette alla casse.
Il servizio ha un costo di commissione estremamente vantaggioso, per i soci Coop è di 0,5 euro, meno della metà del costo comunemente applicato da altri, per i non soci è pari ad 1 euro, anche in questo caso è comunque inferiore ad altre modalità di pagamento.
Il servizio consente il pagamento delle utenze dei seguenti operatori: A2A (gas ed energia elettrica), Telecom, Eni Gas&Power, Enel Energia, Enel Servizio Elettrico.
Entro breve verrà esteso anche ad altri tipologie di pagamenti (cartelle esattoriali, multe ecc).
Il servizio di pagamento delle bollette alle casse avviene in modo semplice, insieme al resto della spesa. Per pagare è sufficiente presentare alla cassa il bollettino da pagare sul quale è stampato un apposito codice a barre.
La cassiera lo passerà allo scanner, così come avviene per i normali prodotti in vendita e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa.
All’atto del pagamento, insieme al classico scontrino della spesa, viene stampato un ulteriore scontrino riportante la ricevuta dell’avvenuto pagamento del bollettino, questo specifico scontrino dovrà essere conservato come riscontro e promemoria.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite contanti, Bancomat e carte di credito.
Coop è la prima catena della grande distribuzione che offre questo servizio su larga scala, un servizio semplice, utile, sicuro e facilmente utilizzabile, questa nuova possibilità conferma ancora una volta l’attenzione alle richieste provenienti dai consumatori.
s.bartolini
© riproduzione riservata