La casa dei Mastini è quasi pronta. Galimberti gongola dal Palaghiaccio: “Che emozione!”

Gli sportivi di Varese lo hanno atteso a lungo, forse troppo, soffrendo e affrontando molti disagi. Ora finalmente i lavori per il nuovo impianto, efficiente ed ecosostenibile, sono in fase di completamento. Sopralluogo del sindaco che non nasconde tutta la sua soddisfazione

VARESE – Sarà un impianto tutto nuovo e innovativo il rivoluzionato Palaghiaccio di Varese i cui lavori sono ormai in fase di completamento. Uno palazzo da 1110 posti a sedere con uno spazio di 1600 metri quadri destinato ai parcheggi. La novità più importante della struttura sarà la sua forte vocazione alla sostenibilità ambientale che promette emissioni zero grazie a una serie di soluzioni tecniche in grado di garantire il massimo efficientamento energetico. Grazie alle sue nuove pompe di calore e i suoi 480 pannelli fotovoltaici il consumo dell’energia sarà al 60% proveniente da fonti rinnovabili.

Ci siamo dunque, è quasi tutto pronto per la nuova casa del ghiaccio varesina che ospiterà soprattutto i gloriosi e ambiziosi Mastini dell’hockey.

Una situazione che il sindaco Davide Galimberti, insieme al il vicesindaco Ivana Perusin, ha voluto nuovamente verificare dopo l’ultimo sopralluogo risalente al mese di giugno. E il primo cittadino non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per i lavori in fase di ultimazione. Lo ha fatto con una foto corredata da un breve commento pubblicata sulla propria pagina Facebook: “Ci siamo: manca pochissimo! Il sogno di avere a #Varese un bellissimo e moderno Palaghiaccio è quasi realtà. Ancora qualche settimana di lavori e tutto questo sarà di nuovo di varesini e sportivi, completamente riqualificato. Che emozione!“.

Non resta dunque che aspettare l’apertura del nuovissimo impianto. La data di consegna diceva settembre: Varese e gli sportivi del ghiaccio hanno atteso molto, forse troppo, ma il loro momento sta per arrivare