La Champions parla turco Farfalle sconfitte in finale

Le ragazze dell’Unendo Yamamay non possono nulla contro le fortissime avversarie turche dell’ Eczacbasi

Unendo Yamamay-Eczacibasi 0-3 (22-25, 20-25, 21-25)

Sfuma in finale il sogno europeo dell’Unendo Yamamay: le farfalle si inchinano alle fortissime turche dell’Eczacibasi Istanbul che alza all’Azoty Arena di Stettino la prima Champions League della sua storia. La corazzata di Istanbul si impone 3-0. Busto ha lottato fino alla fine, ma alla fine si è dovuta arrendere a una formazione di altissimo livello, allestita con un budget al momento impensabile per qualsiasi squadra italiana. Gianni Caprara, coach dell’Eczacibasi, si conferma “bestia nera” delle biancorosse (nella scorsa stagione,

alla guida di Piacenza, le aveva sconfitte sia in finale scudetto che in semifinale di Coppa Italia). Ha vinto la squadra più forte, ma il bilancio di questa final four resta estremamente positivo per l’Unendo Yamamay, che per la prima volta nella sua storia ha conquistato la finale di Champions League. La semifinale stravinta con le polacche del Chemik Police resterà per sempre nella mente e nel cuore dei tifosi biancorossi. I cento supporters che hanno seguito la squadra in Polonia possono essere orgogliosi.

La stagione della squadra di Carlo Parisi continua: giovedì 9 aprile alle 20.30 le farfalle saranno ospiti della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza nella gara 1 dei quarti di finale playoff.