Malpensa – Sette chilogrammi di coca purissima “atterrati” a Malpensa in 24 ore. La droga sequestrata dai funzionari dell’agenzia delle dogane in collaborazione con i militari della guardia di finanza.
I due corrieri arrestati sono entrambi italiani: rispettivamente di 41 e 47 anni, residenti in Lombardia ed Emilia Romagna. Il più giovane dei due corrieri ha mostrato anche un certo ingegno nello scovare un singolare nascondiglio per la cocaina che trasportava: la droga era infilata in due tappetini in spugna (i classici che si trovano quasi in ogni bagno domestico) poi accuratamente riposti in valigia.
Nel tessuto erano cuciti un chilo 700 grammi di cocaina. Meno originale, ma più carico, l’altro corriere: cinque chilogrammi tutti sistemati nel doppio fondo della sua valigia. Entrambi i corrieri arrivavano da Sant Domingo ed erano atterrati a Malpensa dopo la partenza dall’aeroporto de Laromana. Quella Santo Domingo-Malpensa si conferma una delle tratte più calde per l’importazione di coca in Italia e in Europa; al grande flusso di stupefacente si contrappongono i controlli sempre più serrati.
S. Car.
p.rossetti
© riproduzione riservata