VARESE Il segretario cittadino della Lega Nord, Marco Pinti, che aveva annunciato un suo intervento ha disertato per «ordini superiori», mentre a sorpresa sono arrivate una pupa, Elena Morali, ex di Renzo Bossi e la papy girl, Barbara Faggioli, testimone chiave nel processo Ruby.
Nota di colore alla presentazione varesina di »The Family, segreti e misteri di casa Bossi» (Cairo Editore), il libro scritto dai giornalisti Giorgio Michieletto e Valentina Fumagalli che racconta per la prima volta la famiglia del Senatur, mentre il Carroccio è travolto dal più grande scandalo di sempre. Venerdì sera, alla libreria Feltrinelli, ad ascoltare la presentazione – condotta da Andrea Giacometti direttore di varesereport e da Marco Giovannelli, direttore di Varesenews – sono arrivate anche la showgirl ex concorrente di La Pupa e il Secchione e la modella sarda Faggioli, una delle più assidue ospiti delle cene di Arcore a casa di Silvio Berlusconi. La prima è arrivata a Varese da Bergamo incuriosita dal fatto «di essere stata citata nel libro in qualità di ex fidanzata del Trota». La seconda invece, ha assistito solo come amica di Michieletto, giornalista del settimanale «Diva e donna».
I flash dei fotografi sono stati per le ragazze, mentre gli autori hanno presentato al pubblico l’instant book che sta facendo discutere. Il volume racconta l’ascesa, ma soprattutto la caduta di Umberto Bossi e che cosa c’è dietro il terremoto che ha travolto il partito. Attraverso aneddoti e confidenze esclusive, come in un romanzo, nelle pagine
si fa un ritratto della famiglia Bossi concentrando l’attenzione sul cerchio magico, sulla moglie del Senatr, Manuela Marrone e sui figli. «Bossi il duro e puro – hanno detto gli autori – è rimasto vittima di un male italiano. E la famiglia è la chiave per capire il declino della Lega e anche il futuro del movimento».
e.marletta
© riproduzione riservata