La fortuna del lato B Pippa spiega la sua fama

Essere famosi ma solo di spalle. E’ la singolare condizione in cui si è trovata Pippa Middleton che ora sta lanciando il suo libro – “Celebrate” – nel Regno Unito. La sorella di Kate  ammette nell’introduzione al volume, in vendita a 25 sterline a partire da giovedì, che la sua ascesa meteorica a celebrità
internazionale per via del suo lato B alle nozze della sorella Kate con il principe William, è stata una cosa piuttosto strana.

“È alquanto sorprendente raggiungere una fama globale (se questa è la parola giusta) prima dei 30 anni per via di propria sorella, del proprio cognato e del proprio didietro”, ha scritto con disinvolta auto-ironia Pippa.
  

Ma la ragazza non si dilunga in troppe riflessioni e spiega che “un giorno forse riuscirò a spiegarmelo. Per ora posso dire soltanto che ha i suoi lati positivi e negativi”.

Il problema anche per la casa reale sorgerà a breve quando Pippa andrà nelle librerie per promuovere il libro e dovrà, con tutta probabilità, rispondere anche a domande delicate e imbarazzanti. Proprio per questo, per ora, non darà interviste e non creare problemi a corte.

Ma qual è il contenuto del libro? Cose molto “popolari”  tipo la spiegazione di come organizzare la festa perfetta in ogni momento dell’anno. E così anche i critici non sono molto soddisfatti: i consigli
di Pippa – che lavora per l’azienda di famiglia, Party Pieces,
specializzata nella vendita per corrispondenza d’accessori per
le feste – è stato osservato, non sarebbero poi così originali.

u.montin

© riproduzione riservata