La Guardia di Finanza scova 96 mezzi navali irregolari sul Lago di Como

L'attività di prevenzione e contrasto all'illegalità dei militari della Guardia di Finanza si è svolta in collaborazione con con unità navali sul lago ed equipaggi automontati a terra. Ben 96 mezzi irregolari su 111 verificati, sanzioni per oltre 92.000 euro (immagine ufficiale della Guardia di Finanza)

COMO – Operazione dei militari della Guardia di Finanza di Como nei giorni precedenti il Ferragosto, che hanno in collaborazione con unità navali sul lago ed equipaggi automontati a terra, hanno verificato i principali imbarcaderi del primo bacino del Lario. Lo scopo quello della tutela e della salvaguardia della dell’incolumità pubblica, legata anche ai rischi per la navigazione di linea e la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione.

Il bilancio dell’operazione ha visto un controllo di 111 mezzi navali e tra questi ben 96 irregolari, con l’elevazione di sanzioni previste nel massimo sino a 92.733 euro. Ancora in svolgimento altri controlli volti a verificare la posizione lavorativa di individuo occupati in alcune società di Taxi Boat.