La Guardia di Finanza tira le somme del 2021, tra patrimoni illeciti e beni sequestrati

Nell'ultimo anno le Fiamme gialle hanno individuato patrimoni illeciti per 105 milioni di euro e sequestrato beni per un valore totale di circa 12 milioni.

Durante la mattinata di ieri, venerdì 24 giugno, nel corso della Festa per il 248esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza nella sede del comando provinciale di via Pasubio a Varese, è stato presentato il bilancio dell’attività delle Fiamme gialle: nel 2021 sono stati individuati patrimoni illeciti per 105 milioni di euro e sequestrati beni per un valore totale di circa 12 milioni.

Il comandante provinciale, il generale Crescenzo Sciaraffa, ha tenuto un discorso nel quale ha evidenziato che, grazie ad alcuni strumenti innovativi e alle tecnologie all’avanguardia, la Guardia di Finanza riesce a essere sempre più precisa nello scovare i patrimoni illeciti.

Nel corso della festa, inoltre, ci sono state la premiazione dei finanzieri che più si sono distinti nel corso del 2021 e una esibizione dei cani antidroga dell’aeroporto di Malpensa.