La lista civica “Prossima Vedano” candida Vincenzo Orlandino alle elezioni amministrative

Le dichiarazioni di Prossima Vedano (Nella foto dal web il candidato sindaco Vincenzo Orlandino e la candidata vice sindaco Paola Tadiello)

VEDANO OLONA – Prossima Vedano, la nuova realtà civica attiva già da qualche mese sul territorio di Vedano Olona, ha reso noto il proprio candidato per la corsa alle Amministrative. Sarà Vincenzo Orlandino il candidato alla carica di Primo Cittadino alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Il nome è stato reso noto e ufficializzato all’unanimità in occasione di un incontro, alla presenza dei componenti il gruppo stesso e di tanti sostenitori e simpatizzanti.

La nota di Prossima Vedano

Ad Orlandino, in particolare, viene riconosciuta una solida competenza, unita ad un’importante esperienza come amministratore e attenzione per il proprio territorio. Le tante sfide che attendono la prossima Amministrazione Comunale (nuovo Piano di Governo del Territorio, le sempre più necessarie attenzioni alla sostenibilità ambientale ed energetica, l’emergere di nuove fragilità sociali, la sicurezza) richiedono una figura strutturata e concreta alla guida dell’ente, che sia in grado di comprenderle e governarle. Prossima Vedano ha individuato nella persona di Vincenzo Orlandino il miglior candidato alla carica di Sindaco, grazie all’esperienza maturata negli anni di Assessore ai Lavori Pubblici e ai rapporti creati e mantenuti con le altre Istituzioni ed Enti territoriali.

Orlandino non è solo: il gruppo di Prossima Vedano, nato nel solco della migliore tradizione civica e partecipata, è composto da persone nuove alla vita politica e rappresentative di ambiti diversi (dal mondo associativo a quello scolastico, dall’ambito parrocchiale a quello della libera professione, dell’imprenditoria allo sport), legate dal solo desiderio di prendersi cura del bene comune e di porsi al servizio del territorio di Vedano e dei suoi abitanti. In particolare, Orlandino sarà supportato da Paola Tadiello, persona molto nota sul territorio grazie alla sua decennale esperienza di Dirigente Scolastico. Tadiello affiancherà Orlandino nei mesi impegnativi che condurranno i vedanesi alla scelta del prossimo Sindaco e, in caso di successo elettorale alle consultazioni di giugno, ricoprirà la carica di Vice Sindaco, mettendo a disposizione di Vedano la propria esperienza e sensibilità personale.