“La Lombardia non è la Calabria”. Majorino fa il “leghista” e Occhiuto risponde: “Questo è scemo”

Curiosa polemica scatenata dal candidato presidente del centrosinistra che in tv ha parlato delle potenzialità di sviluppo paragonando le due regioni. Il governatore meridionale replica duramente su Facebook: "Lascia stare la politica, va a lavurà”

MILANO – “Stavo lavorando e mi sono fermato, perché mi hanno portato questo video: guardiamolo insieme”. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video pubblicato su Facebook. Il governatore si trova nel suo ufficio alla Cittadella e si ferma per vedere un video con alcune dichiarazioni di Pierfrancesco Majorino, candidato del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Lombardia.

L’esponente di sinistra, ad una tv locale lombarda dice: “Regione Lombardia non è la Calabria, è una Regione che ha grandi potenzialità, un sacco di gente che si dà da fare, ha tante persone sul territorio impegnate in progetti sociali, culturali”. La replica via social del presidente Occhiuto è netta: “Questo è proprio scemo… Ecco come simili personaggi disprezzano il Sud. Questo è un tale che si chiama Pierfrancesco Majorino, è candidato alla Regione Lombardia ma è soprattutto un cretino, perché non sa che anche la Calabria, come la Lombardia, ha tante opportunità, tante possibilità, e ha tante persone che vanno a lavorare e che meritano rispetto. Meritano anche il suo rispetto, lui non lo sa perché evidentemente è proprio un cretino”. “Quindi, Majorino, come dicono i miei amici lombardi, lascia stare la politica, va a lavurà”, conclude il governatore della Calabria.